Telefono Rosa – Trenta anni di attività

Trenta anni di attività, 700 mila donne assistite: è il bilancio di Telefono Rosa che per festeggiare l’anniversario ha organizzato per domani una serata-evento per nominare gli ambasciatori e le ambasciatrici del 2018.

“Per noi – commenta la presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli – è una grande emozione e siamo davvero felici di poter condividere con persone di grandissimo spessore questo traguardo. Quando abbiamo fondato il Telefono Rosa non avremmo mai immaginato di poter assistere oltre settecento mila donne e di far emergere tanta violenza in nome dell’amore. Siamo grate a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo percorso e con gioia accoglieremo le nuove ambasciatrici i nuovi ambasciatori, perché ci sostengano ancora nel nostro cammino”.

L’appuntamento (presso il Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti, in Roma) è l’occasione per presentare gli ospiti a tutte le Volontarie dell’Associazione, realtà no profit impegnata dal 1988 contro la “violenza sulle donne e contro ogni forma di prevaricazione sulla parte più debole della società”.

Nel corso della serata saranno nominati, ambasciatori e ambasciatrici: Anna Finocchiaro – Ministra Rapporti con il Parlamento; Mara Carfagna – Deputata; Maria Monteleone – magistrato; Francesca Lauria – Comandante Sezione Atti Persecutori dell’Arma dei Carabinieri; Massimo Improta – Dirigente Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Roma; Cristina Bowerman – Chef stellata; Mario Levratto – responsabile Marketing e relazioni esterne di Samsung Italia; Marco Valerio Cervellini – referente relazioni rsterne del Servizio Polizia Postale; Silvana Agatone – dirigente struttura Ostetricia e Ginecologia dell’spedale Pertini e Presidente Laiga.

L’evento è presentato da Luisa Rizzitelli.

By | 2018-04-25T20:36:41+00:00 aprile 23rd, 2018|Senza categoria|Commenti disabilitati su Telefono Rosa – Trenta anni di attività

About the Author: