L’Azienda 2018-05-02T10:28:52+00:00

Luisa Rizzitelli
l.rizzitelli@communis.it

Luisa Rizzitelli, classe ’69, pugliese, è una professionista esperta di comunicazione, relazioni istituzionali e progettazione cui è stato riconosciuto, nel 2003, il Premio Marisa Bellisario.

Imprenditrice dall’età di 21 anni, Luisa Rizzitelli ha ricoperto, dal 2003 al 2008, il ruolo di Responsabile Comunicazione dei Progetti e di Project Manager per Italia Lavoro Spa, l’Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro, Salute e delle Politiche Sociali. Nel settembre 2008 torna all’attività imprenditoriale e fonda Communis srl.

Giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti dal 1990, ha commentato per la 7, prima telecronista donna del volley nazionale, grandi eventi di pallavolo tra cui il Grand Prix e il Campionato del Mondo di Beach Volley.

Selector per il Consiglio per le Relazioni tra Stati Uniti e Italia per il prestigioso programma di scambio culturale di giovani leader statunitensi ed europei del German Marshall Fund of the United States, Marshall Memorial Fellowship, cui ha preso parte nel 2007.

Dopo 15 anni come pallavolista professionista, nel 2000 ha voluto fondare Assist, Associazione Nazionale Atlete, la cui missione è la difesa dei diritti delle atlete agoniste.

Amministratore e proprietaria dell’azienda, Luisa Rizzitelli per Communis seleziona la rete di professionisti e di giornalisti con i quali offre un lavoro appassionato e scrupoloso con cui condividere soddisfazioni.

Communis è una agenzia specializzata che provvede all’ideazione di piani di comunicazione integrata e ne realizza ogni fase: dalla progettazione fino all’esecuzione di ogni singolo segmento di attività.

Realizza campagne pubblicitarie per corporate o product identity, media planning, progettazione di eventi, gestione di meeting, allestimenti per fiere e outdoor eindoor events.

Nell’ambito dei servizi afferenti alle public relations, provvede gestione di uffici stampa, alla cura di relazioni istituzionali e alla costruzione di network e community.

Communis produce contenuti per tutti i veicoli di comunicazione esterna o interna, con una particolare esperienza nell’attività sui social network e i new media (siti internet, gestione blog, newsletter ecc.).

Vanta una particolare esperienza nella consulenza di comunicazione integrata per enti, Istituzioni e organismi con finalità pubbliche e sociali, in particolare nei settori della parità di genere, del contrasto alla violenza di genere, della tutela dei diritti umani, delle problematiche legate a disagio sociale.

L’azienda è specializzata nel marketing sportivo, turistico e culturale ed è in grado di fornire, ad istituzioni ed aziende, proposte costruite sulle specifiche esigenze di immagine e promozione del territorio o di singoli progetti. In ambito sportivo effettua gestione e consulenza per atleti di alto livello.

Una divisione specializzata di Communis è specializzata nella comunicazione digitale, la progettazione produzione di filmati, spot, documentari, live e video destinati all’immagine e alla promozione di aziende, progetti, istituzioni e personaggi della cultura, della politica e dello sport. La divisione video supporta emittenti televisive nella realizzazione di programmi, rubriche e video live.

Dal 2002 cura la direzione comunicazione e l’ufficio stampa della storica associazione antiviolenza Ass. Nazionale delle Volontarie del Telefono Rosa Onlus. Per questa realtà, la Communis cura ufficio stampa, campagne di comunicazione, progettazione e moderazione e presentazione di eventi. Inoltre, nell’ambito di un bando vinto dal Telefono Rosa Onlus, la Communis srl ha realizzato e gestito i profili sui social network Facebook, Twitter e Instagram e il sito internet ufficiale (www.1522.eu) del numero di pubblica utilità della Presidenza del Consiglio Dipartimento per le Pari opportunità. Sempre nell’ambito dello stesso progetto, la Communis srl ha provveduto a fornire consulenza per la realizzazione della App ufficiale del 1522.

In ambito formativo aziendale, Communis provvede alla ideazione e realizzazione di percorsi di formazione del personale, in particolare sui temi della parità di genere, del diversity management e del contrasto alle molestie sul lavoro.