Communis è una agenzia specializzata fondata da Luisa Rizzitelli nel 2006 e agisce principalmente su tre aree: una relativa alla comunicazione integrata ed istituzionale, una seconda area relativa alla formazione e una terza dedicata allo sport management.

Nel settore della comunicazione, attraverso una rete di collaboratrici/collaboratori ed esperte/i, Communis realizza campagne pubblicitarie per corporate o product identity, media planning, organizzazione di eventi, gestione ed animazione di social network e direct marketing. Con una rete di giornalisti professionisti provvede alla gestione di uffici stampa per aziende, associazioni, istituzioni, con una particolare esperienza con organismi aventi finalità pubbliche e sociali, in particolare nei settori della parità di genere, del contrasto alla violenza di genere, della tutela dei diritti umani, delle problematiche legate a disagio sociale.

In ambito formativo la Communis ha ideato e realizza il Progetto Better Place dedicato alle aziende e alle pubbliche amministrazioni che vogliano formare il loro personale sui temi relativi al contrasto agli stereotipi, alle discriminazioni, al sessismo e agli abusi. Better Place è un programma articolato che dispone di un pool di docenti di alto profilo e di una piattaforma di e-learning. Il sito ufficiale con la descrizione del progetto è www.betterplaceproject.com .

Nella sua divisione di Sport Management Communis vanta una esperienza ventennale nell’organizzazione di eventi, nella gestione di settori marketing per club professionistici e nella gestione di impianti sportivi.

Communis ha diretto le Aree marketing di numerosi Club professionistici tra cui le squadre di serie A di pallavolo Vero Volley Monza, Lardini, Filottrano, Biasia Vicenza e Latte Rugiada Matera. Nel supporto eventi sportivi collabora da oltre dieci anni con la Lega Pallavolo Serie A maschile, per la quale fornisce servizi di supporto nei grandi eventi.

 

CREDITS WORKS

Dal 2002 ha curato l’ufficio stampa della associazione Telefono Rosa Onlus. fornendo anche numerosi servizi di comunicazione. Tra questi, Communis ha co-realizzato prodotti utilizzati dal Numero Nazionale Antiviolenza della Presidenza del Consiglio-Dipartimento Pari Opportunità: il sito internet e i profili sui social network Facebook, Twitter e Instagram, la progettazione utile alla realizzazione della App ufficiale del 1522.

Attualmente, in questo settore, cura l’ufficio stampa della più grande Associazione antiviolenza sulle donne in Italia, Differenza Donna Ong.

Nel settore sportivo ha organizzato oltre venti grandi eventi nazionali ed internazionali e curato l’immagine di Campionesse Olimpiche come Antonella Bellutti e Josefa Idem.